Ciò che vi aspetterà al vostro arrivo saranno i nostri sorrisi e la nostra struttura, magnificamente addobbata con calde e luminose decorazioni natalizie! Le vostre camere, pulite e con morbidi piumoni culleranno i momenti di pace e relax tra un giretto e una cena. Dalle finestre, la natura la fa da padrona, con le campagne a perdita d’occhio e il sole invernale che scalda il rigido ma sereno clima che questo Dicembre ci sta regalando.

Scale Natale

Cucina Natale

Al mattino a colazione, profumi, aromi e sapori direttamente dalla nostra cucina. Tutto ciò per coccolare al massimo le vostre feste natalizie. Sceglieteci e non ve ne pentirete.

Torta Natale

Questo è il programma del centro storico, per informazioni su dove mangiare saremo lieti di darvi indicazioni mirate, non turistiche e dove si spende il giusto.

Le attrazioni tematiche pensate per rendere magica e unica l’esperienza del Natale a San Marino nei giorni 31 dicembre 2015 e 1° gennaio 2016:

Grande Festa di Capodanno

ore 22.00 Concerto di musica klezmer con il gruppo Siman Tov
ore 22.45 Spettacolo di Musiche e Danze Tradizionali dell’Africa dell’Ovest con Kalifa Kone
ore 23.30 DJ set anni ’80 con Yuma e Ziba
ore 24.00 Grande spettacolo pirotecnico e le lenticchie di Eurotoques
ore 01.00 DJ set con Chicco Giuliani e Lorenzo Giardi
Disco-bar cocktail & drink sulla terrazza di Piazza Sant’Agata a cura dello sta™ del Bar Guaita,
Piazza Sant’Agata, 31 dicembre

Concerto del Nuovo Anno“MUSICA E DANZA NEL CINEMA” CONCERTO PER IL NUOVO ANNO 2016
Banda Militare della Repubblica di San Marino Diretta dal M° Stefano Gatta con la partecipazione dei danzatori di “Rapsodia Latina”
PROGRAMMA: PRIMA PARTE – P. I. Ciajikowsky, Valzer dei Fiori (dal balletto “Lo Schiaccianoci”); G. Fabiani, Venezia (Marcia Militare Italiana), N. Rota, Amarcord (Medley dal film di F. Fellini), G. Gazzani, Cartolina da Cuba (originale per banda); A. Menken (arr. H.Van der Heide), Il Gobbo di Notre Dame (musiche dal film Disney)
SECONDA PARTE: N. Rota, La Strada (Medley dal film di F. Fellini); F. Mercury – B. May – J. Deacon, The Queen Greatest Hits (Medley); J. Strauss Jr , Aegyptischer March; Village People (arr. A. Petrillo), Y.M.C.A
Ingresso: 5 Euro. L’incasso sarà interamente devoluto a beneficio della Associazione “S.Agata” A.S.D.O.S. associazione sammarinese donne operate al seno
Teatro Titano, 1 gennaio ore 17.00

Musica e spettacoli itineranti:
La Musica per le vie del centro storico
Burattini di Christian Waldo “Sganapino e l’anno nuovo” – Cantone Panoramico, 1 gennaio

Padiglione Meraviglie junior
(aperto dalle ore 10.00 alle 19.00 – 1 gennaio ore 15.00-19.00):
Il laboratorio degli elfi – gli elfi animatori intratterranno i bambini nel magico laboratorio con attività divertenti, facili e veloci: piccoli laboratori natalizi, trucca bimbi, giochi di gruppo, sculture di palloncini, baby dance
Aspettando Capodanno con giochi a tema, 31 dicembre
Tombola junior, 31 dicembre
Brindiamo anche noi con cocktail di frutta, 1 gennaio

Da non perdere le CINQUE MERAVIGLIE DEL NATALE che ci accompagnano per tutto il periodo:

Immagini e Visioni: le luminarie a LED; Babbo Natale gigante luminoso nel piazzale ex -Stazione (P2 bus); la piccola cassetta postale di Babbo Natale in Piazza Garibaldi; gli maxi schermi dinamici con informazioni, immagini e curiosità; “Cattura l’immagine”, la postazione interattiva per i tuoi selfie, in piazza della Libertà; gli Info Point per accoglierti in Repubblica con la cartolina in Realtà Aumentata; “Titano di Luce”, lo spettacolo serale di Video Mapping in Multivisione, in piazzale Domus Plebis; Concorso fotografico “Obiettivo Natale” #natalesm15; Concorso “Natura in vetrina” in collaborazione con Live in San Marino.

Craft & Food: la via del mangiare sano…ma buono, in via Donna Felicissima; Mi Gusto San Marino, percorsi enogastronomici; La tavola multimediale di San Marino a EXPO Milano 2015 che ti racconta una storia, nella Cava Antica; gli artigiani, in via Eugippo e al Cantone Panoramico.

Mostre e Spettacoli: FestAniMusic “Cartoon Stars 1914-2016 – la Mostra del Secolo del Cinema di Animazione”, con materiali originali serviti a creare in oltre 100 anni i film di Topolino, Paperino, Tom & Jerry, Bugs Bunny, la Pantera Rosa, Roger Rabbit, il signor Rossi, i Simpsons e tanti altri eroi di cartone. Fra i preziosi disegni esposti anche uno dal primo storico film di Topolino del 1928 e un inedito di “Biancaneve e i Sette Nani”, nella ex Galleria di Arte Moderna, , dal 28 novembre al 21 febbraio (Orari di apertura: lunedì-venerdì ore 15.00-19.00 / sabato-domenica, festivi e giorni del mercatino di Natale ore 10.00-19.00 – Ingresso € 5,00 – bambini di altezza inferiore a m 1,20 ingresso gratuito ); le proiezioni dei cartoon di ‘FestAniMusic’, al Teatro Titano e nel Padiglione delle Meraviglie Junior, i presepi, nella cripta della Chiesetta di San Pietro e alla Porta San Francesco; la musica e gli spettacoli itineranti di Natale e non solo.

Meraviglie Junior: Il grande padiglione di Natale: laboratori, animazioni, area accoglienza per le famiglie, nella Cava Antica (Parcheggio n. 6).

Mettiti alla prova! Sfide sportive d’inverno: La pista di pattinaggio su ghiaccio e lo snow tube, nella Cava Antica (Parcheggio n. 6) – aperto tutti i giorni dal 28 novembre al 10 gennaio (Orari: feriali ore 14.30-19.30 / sabato-domenica, festivi e giorni del mercatino di Natale ore 10.00-19.00); scuola di arrampicata in collaborazione con il Club Alpino di San Marino, nella Cava dei Balestrieri.
dal 31 dicembre al 1° gennaio
dalle 10.00 alle 19.00 – Ingresso gratuito
Centro storico, Città di San Marino

Il natale delle meraviglie